A molta gente piace lavorare sodo, specialmente

quando paga per farlo

Franlin P. Jones

CONSULENZA SEO

Consulenza SEO: Conquista le prime posizioni in Google

Servizi di Consulenza SEO

Il consulente SEO che mettiamo al tuo servizio è abituato a svolgere la propria attività per conseguire risultati di primo livello, perché adotta quattro abitudini di lavoro che si sono rivelati fondamentali nel tempo:

Operosità,

Perseveranza,

Fiducia in se stesso,

Ordine

L’Operosità del Consulente SEO

consulenti seo

Essere operosi è indubbiamente una qualità innata che spinge una persona a lavorare sodo, tuttavia è possibile abituarsi a diventarlo, anche quando questa predisposizione naturale sia assente, infatti il grande critico musicale Ernest Newman osservò che:

“Il grande compositore non si mette al lavoro perché è ispirato, al contrario è ispirato perché lavora. Beethoven, Wagner, Bach e Mozart si mettevano al lavoro giorno dopo giorno con la stessa regolarità con cui un contabile si mette quotidianamente a elaborare cifre. Certamente non perdevano tempo ad aspettare l’ispirazione”

Quindi definendo l’operosità di un consulente SEO, si può affermare che la consuetudine a lavorare in modo continuato, produttivo, volontario e coscienzioso, siano i principi sui quali si basano i fondamentali per raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio lavoro e di qualunque grado di difficoltà possano apparire.

consulente seo al lavoro

Proprio per questo motivo il Consulente SEO abituato ad essere operoso, si sente inadeguato alle sue aspettative, nel caso l’impegno profuso esula dall’essere impiegato in modo produttivo, nel caso questo accada, ben presto ristabilirà la sua peculiarità di lavoratore occulato, perché è spinto dalla voce della sua coscienza, oltre che essere spinto dalla voglia di affermazione e soddisfazione personale, proprio come riteneva il grande filosofo e saggista Josè Ortega y Gasset, ovvero che:

“Condurre un’esistenza non impegnata significa negare la vita ancor più di quanto lo faccia la morte. Perché vivere significa avere qualcosa di definito da fare, una missione da compiere, e sfuggire a questa regola significa rendere vuota la nostra vita. La vita umana per sua natura, dev’essere dedicata a qualcosa”.

consulenza SEO milano

Vi sono molti casi di persone che pensano al lavoro come una sorta di abitudine, invece il Consulente SEO è spinto a conseguire gli obiettivi e li raggiunge perché vede l’attività lavorativa come il mezzo pr mantenere un elevato grado di consapevolezza di sé, proprio come sosteneva Sigmund Froid quando diceva che:

“Nessun altra tecnica comportamentale di vita fa aderire l’individuo così saldamente alla realtà come il dare enfasi al lavoro, perché costituisce un ricovero sicuro in una parte della realtà della comunità umana”.

Il consulente SEO da noi ama il suo lavoro perché costantemente stimolato da nuove sfide e competizioni ed è veramente così, altrimenti preferirebbe fare altro.

CONTATTA L'ESPERTO SEO

Mi sia permesso svelare il segreto che mi ha

condotto al successo: la mia forza sta solo nella

tenacia

Louis Pasteur

Sarebbe opportuno distinguere chi lavora tanto da chi è abituato a raggiungere e vedere il risultato dei propri sforzi

infatti..

Il consulente SEO è perseverante

Analizzare, sviluppare tattiche, modificare strategie, tutto quanto volto a conseguire con perseveranza lo scopo che si è prefissato in origine dei lavori, anche quando vi sono ostacoli che appaiono insormontabili, questa è una delle grandi qualità di un valido Consulente SEO.

Infatti la qualità che deve contraddistinguerlo dagli altri consiste nell’avere l’attitudine e l’abitudine a lavorare con perseveranza, proprio come i grandi atleti di successo, perché comprendono che saranno premiati quando vinceranno la gara che stanno disputando.

Ad esempio il grande lottatore Jimmy Corbett affermava la seguente:

“ Per diventare un campione, combatti ancora per un altro round ”

Avere chiaro l’obiettivo davanti hai propri occhi è fondamentale per conseguire risultati di livello elevato, anche quando è necessario concentrarsi per un’attività che ha necessità di soluzione immediata per quanto puerile possa essere.

professionalità SEO

A volte può capitare di avere delle difficoltà nel procedere le attività SEO, proprio durante il percorso di crescita di un sito web, allora in questo caso deve intervenire la perseveranza del Consulente, propriamente per allontanare l’eventuale impulso a rinunciare, al contrario sarà necessario proseguire con entusiasmo, scoprire nuove strade e sviluppare alternative che permettano di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Hearn Lafcadio un celebre scrittore e giornalista disse:

“ Tutto il lavoro migliore viene fatto nel modo in cui lo fanno le formiche, ossia procedendo senza sosta con piccoli gesti regolari che non stancano ”

Senza dimenticare il fine utlimo dell’attività del Consulente SEO che necessiterà di avere un chiaro proposito di portare a termine il proprio lavoro e giungere alla soddisfazione del cliente che di conseguenza è anche quella personale di chi dedica la sua vita alla propria professione.

GUARDA ALCUNI LAVORI SEO
professionista SEO

Tutto considerato,

solo una soluzione mi si addice: la mia

Antonin G. Sertillanges

La fiducia in se stesso del Consulente SEO

seo consulenza

Generalmente nella società contemporanea, la vita impone alle persone sempre di più una tendenza verso la competizione, l’autosufficienza e spesso anche verso l’egocentrismo, questo è vero anche sul lavoro, e quando un Consulente SEO è responsabile di un progetto, grande o piccolo che sia, di fronte a situazioni problematiche, piuttosto che ambigue, può contare sulla fiducia in se stesso per avere reazioni immediate con soluzioni più idonee per agire consequenzialmente veso la determinazione del massimo risultato.

Quando un Consulente è a capo di un progetto deve avere una buona dose di fiducia in se stesso, perché di solito non c’è nessun altro sul quale fare affidamento, propriamente perché ogni strategia SEO è personale e differisce da quella di un altro professionista di settore, quindi contare sulle proprie forze come abitudine per risolvere problemi e trovare soluzioni è una delle caratteristiche fondamentali di un buon specialista di settore.

Non basta essere impegnati;

il problema è: che cosa siamo impeganti a fare.

Henry David Thoreau

per questo..

Il Consulente SEO lavora con metodo ed ordine

In generale l’ordine è la conseguenza di una persona che ha una mente osservante delle regole, capace di sviluppare pensieri in modo “cristallino” e per chi è dotato di questa qualità, nell’ambito lavorativo la si può paragonare alla preparazione: Il Consulente SEO “in gamba”è ordinato, è abituato a programmare, organizzare e dare metodicità al proprio lavoro, imoltre delega il lavoro di routine, così ottiene più ore a disposizione durante la giornata ed è più “fresco”, tanto da atttribuire molto più valore alla propria attività, necessaria per centrare gli obiettivi.

Saper gestire il tempo, darsi delle scadenze, agire secondo priorità ben definite, avere uno spazio di lavoro funzionale e prefissarsi delle mete a breve medio e lunga scadenza è uno dei segreti di un Consulente SEO che “centra gli obiettivi” perché è ben organizzato, quindi volendo si può dire che sia anche “fortunato”, perché aiutarsi con la preparazione che ha come scopo l’incontro con le opportunità, è una combinazione che si può rivelare “vincente”..

I valori del Consulente SEO

valori consulente SEO

Lavorare con etica e seguire le linee guida di Google per avere dei risultati duraturi nel tempo, grazie anche ai continui aggiornamenti ed alle implementazioni a livello SEO è un’ottima prospettiva per un consulente che intende mantenere a lungo i propri clienti, spinto dai propri valori di base.

Necessita riconoscere che i valori di un professionista determinano le cose alle quali è più attento durante la sua attività SEO e quando viene svolta con intelligenza ed entusiasmo la determinazione di risultati positivi è una conseguenza.

Infatti avere dei consulenti che “vivono” in un contesto dove si da grande importanza alla conoscenza, alla formazione ed all’ingegno, sarà determinante per avere menti più incline alla risoluzione dei problemi, al raggiungimento degli obbiettivi ed alla soddisfazione sia personale che dei clienti, rispetto ad altri che operano in ambienti differenti, perché la ricerca del sapere stimola le persone ad acquisire più informazioni utili per perfezionare le proprie capacità di analisi.

Il Consulente SEO deve avere la “testa sulle spalle”

Il consulente con il quale si interfaccia la tua azienda, dovrà evitare di “cullarti” tra sogni impossibili che non vorrà o potrà mai soddisfare e stare lontano da metodologie di lavoro “arcaiche” per il settore, infatti oltre ad avere le competenze e le conoscenze adeguate, un SEO deve avere la “testa sulle spalle”, ovvero essere in grado di possedere il pieno controllo di se e delle proprie azioni, riportando al cliente obiettivi raggiungibili, frutto di accurate analisi e di esperienze regresse.

Avere un SEO che svolge la propria attività lavorativa per “vocazione” che ne ha fatto una missione ed è stabile sul lavoro, è un ottimo indizio per ingaggiare un professionista che sia serio, volenteroso e coscienzioso…

pertanto adesso ti resta solo da contattare…

LO SPECIALISTA DELLA SEO

Le attitudini di lavoro del Consulente SEO: Risolvere problemi trovare soluzioni

Le capacità personali riusciranno a convogliare correttamente l’operato del Consulente SEO nella vita pratica durante l’espletamento delle mansioni quotidiane, così da riuscire a prendere le decisioni corrette, trovare soluzioni e risolvere problematiche.

in sintesi

  • Rende manifesto le sue competenze tecniche: presenta le proprie cognizioni tecniche in modo semplice, lineare e cristallino, dimostrando anche un’esperienza regressa che lo rendono adeguato a seguire le attività SEO per il tuo sito web.
  • Esprime la chiara capacità di essere pratico: prende sempre decisioni corrette che evitino di essere discutibili o troppo superficiali in funzione di un’attività SEO.
  • Lavora efficacemente anche in situazioni enigmatiche: è in grado di “muoversi” in condizioni che sono in continua mutazione ed è in grado di elaborare tattiche, obiettivi e valutarne i risultati conseguenti.
  • Ha la capacità di essere elastico in caso di cambiamenti: riesce ad accettare positivamente nuove idee e soluzioni, piuttosto che percorrere strade alternative
  • Lavora sulla base di priorità prefissate: ha la capacità di risolvere prima tutte le cose più importanti senza farsi dirottare “fuori pista” da argomenti secondari.
  • Valuta e sviluppa soluzioni adeguate per ogni singola attività SEO: di solito evita di optare per adottare le soluzioni più facili o sbrigative se non soddisfano gli obiettivi.
  • Un buon consulente SEO è deciso: adotta la tattica più efficace che ci sia per ogni singola attività assumendo una posizione netta e difendendo il proprio punto di vista.
  • Tuttavia se sbaglia riconosce gli errori: è in grado di ammettere i giudizi errati, le decisioni sbagliate, correggendo il proprio operato e migliorando la situazione fino a conseguire il risultato ottimale per raggiungere lo scopo finale.

Amministrare le attività SEO: Il Consulente gestisce la sua attività

    • La capacità di essere ordinato: il piano di azione operativo è fondamentale deve essere accompagnato dalla dovuta organizzazione di base e dalle norme che impongono il raggiungimento dell’obiettivo secondo la propria tabella lavorativa.
    • Si avvale di un’organizzazione funzionale: si accerta che i suoi collaboratori abbiano compreso quali sono i loro ruoli, le loro responsabilità ed infine gli obiettivi che si devono raggiungere.
    • Controlla il progresso delle attività svolte: si avvale di strumenti di analisi che possono essere anche condivisi con il cliente per monitorare i progressi delle attività SEO, quanto sono lontani o vicini al conseguimento degli obiettivi e se la strategia necessita di essere modificata.

Il Consulente SEO è un professionista che studia le abitudini degli utenti

Fatti aiutare a conseguire risultati importanti su Google,

aumenta notorietà, visite e contatti profilati.

Area SEO by PMR Studio Web © 2016-2018

Leonardo Boi

Web Marketing Strategist

Tel. +39 333 5255586

Email: Clicca Qui

P.I. 03654210164

Sede di Milano

Via E. Forlanini, 23

20134 Milano ( MI )

Tel. +39 02 87323340

Fax +39 02 87323101

Sede di Bergamo

Via Udine, 253

24045 Fara Gera D’Adda ( BG )

Zona Treviglio

Tel./Fax +39 0363 398013